Pulizia e taglio dei cordoni energetici - quando e perchè

Pulizia e taglio dei cordoni energetici - quando e perchè

Cerchiamo di comprendere innanzitutto cosa sono le corde energetiche e ricorriamo ad un esempio: il cordone ombelicale tiene in vita il bambino fino alla nascita, dopodichè il bambino viene separato dalla mamma. Stiamo parlando quindi di un processo naturale che si instaura naturalmente nelle relazioni con persone luoghi ma anche verso forme pensiero ed oggetti.  Ciò avviene sia che ne siamo coscienti sia laddove non ne siamo assolutamente consapevoli. Sono chiamati quindi cordoni perché a livello sottile appaiono come linee energetiche simili a corde che collegano i campi energetici delle due parti interagenti. 


Generalmente questi cordoni possono essere temporanei o permanenti. Facciamo un esempio: incontro una persona per strada, si forma un cordone energetico momentaneo fino a meno che questa corda momentanea che si crea non venga alimentata magari attraverso invidia odio paura etc. 

Torniamo un attimo all'esempio della madre: anche se il cordone energetico con la madre viene tagliato si rimane connessi a livello di chakra del cuore, quindi rimane una connessione di puro amore incondizionato di natura positiva. Il CORDONE ENERGETICO POSITIVO permette di per sè la comunicazione sottile tra due persone. Essa viene facilitata e si sviluppa anche senza che sia necessaria la parola, è istantanea e non conosce la distanza. 

Ma, sempre rifacendoci all'esempio della madre, si potrebbero talvolta creare altri cordoni energetici che non hanno come base l'amore: è questo il caso di genitori che tendono a controllare i propri figli (non andrò a letto stanotte fino a che non ritorni oppure non se mi volessi bene non ti comporteresti cosi nei miei confronti) quindi cordoni energetici di DIPENDENZA E CONTROLLO.

Emerge quindi che le corde energetiche non vengono create volontariamente dalle persone: nostra moglie, nostro marito, i nostri amici, la nostra stessa madre non hanno realmente intenzione di creare delle corde per poterci manipolare anche se poi di fatto questo accade. Quando si instaura una corda energetica del genere allora si parla di CORDONE ENERGETICO NEGATIVO che è il risultato di una manipolazione energetica che crea dipendenza. 

Sarà successo qualche volta di avvertire la necessità di staccarci definitivamente da un legame con una persona, parente, amico, amante etc. e non riuscirci. Sentire che quel legame è ormai nocivo ma allo stesso tempo ci sentiamo agganciati e non riusciamo a liberarci. A lungo andare tutto ciò può essere logorante e dannoso perchè la nostra energia rimane letteralmente imprigionata in quel legame e non è più disponibile per altro. Ne subiamo quindi il condizionamento in senso negativo.

Si possono pertanto avere cordoni relativi a qualcuno o qualcosa del passato che ci hanno lentamente prosciugato per anni. Tante persone lottano con l'incapacità di trovare l'amore e magari sono state  appesantite da una connessione energetica di una vecchia relazione. Oppure, per esempio, può succedere di non riuscire a vendere la propria casa perché si hanno degli attaccamenti energetici irrisolti, e finiamo con il respingere i potenziali acquirenti.

RIASSUMIAMO

  • CORDONI ENERGETICI POSITIVI E NUTRIENTI
  • CORDONI ENERGETICI NEGATIVI che funzionano a senso unico. La persona evento o cosa a noi collegati può volontariamente o involontariamente risucchiare la nostra energia o tenerci legati ad una situazione o persona che non è più adatta a noi.

QUANDO E' CONSIGLIABILE ESEGUIRE UN TAGLIO ENERGETICO

  • Generalmente può essere necessario alla fine di una relazione: fondamentale che si ripulisca qualsiasi legame residuo tra due persone in quanto "potrebbe" condizionare negativamente le relazioni successive.
  • Quando generalmente una persona, ma potrebbe essere anche un luogo etc., risucchia la nostra energia mantenendoci legati ad una situazione che sentiamo non essere più adatta a noi impedendoci di proseguire nella nostra piena volontà e libertà di scelta. Quindi casi in cui una persona letteralmente vampirizza le nostre energie.
  • Quando abbiamo attaccamenti verso oggetti e questo ci impedisce di poter procedere innanzi verso altre prospettive. Esempio: sono legato energeticamente ad un luogo e questo mi impedisce di effettuare un cambiamento di vita per me necessario ed opportuno, oppure sono legato energeticamente ad una casa e questo mi impedisce di farmi trovare l'acquirente giusto.
In questi casi è quindi opportuno operare la pulizia o il “taglio dei cordoni energetici”: in tal modo possiamo RIMUOVERE, DISSOLVERE E GUARIRE L'ENERGIA EMOZIONALE pesante che inquina la relazione. Dovete comprendere che operando il taglio energetico quando ad esempio l'altra persona è il vostro partner esso NON SCOMPARIRA' NECESSARIAMENTE DALLA VOSTRA VITA a meno che non siate voi stessi pronti a lasciarlo andare. 

E’ necessario specificare che VENGONO TAGLIATI SOLO QUEI CORDONI ENERGETICI CHE NON SONO PULITI, CHE NON SONO LUCE ED AMORE e pertanto disfunzionali alla persona. Il resto composto d’amore rimane. Il taglio dei cordoni quindi aiuta a guarire la relazione tra due persone muovendola in nuove direzioni: Può essere la chiusura definitiva di un vecchio rapporto o lo sviluppo di una relazione su nuove basi.  Si tratta quindi di liberarsi dell'energia emozionale insana che risulta bloccata in un circolo vizioso e che non viene rilasciata. Il taglio non è qualcosa di doloroso in quanto ci si muove su di un piano completamente energetico.

Il taglio dei cordoni energetici va visto quindi come un processo di liberazione ma anche guarigione che richiede consapevolezza nel portare alla luce la ragione sottostante per cui ci siamo legati a quella persona, cosa o situazione, viceversa il collegamento energetico continuerà a ristabilirsi. E' bene sempre pertanto accompagnare questa pulizia energetica da un cammino di consapevolezza alla luce di ciò che ancora dobbiamo chiarire in noi stessi. Questo si traduce in una migliore salute fisica ed emotiva. 

COME RICEVERE UN TRATTAMENTO ENERGETICO A DISTANZA
CONTATTAMI SU WHATAPP/MESSENGER - su facebook mi trovi qui

whatappmessenger
💢Lavoro su parte emotiva e subconscia per benessere psicofisico. Blocchi e ferite emotive. Lavori sui Chakra e campo energetico. 💢 Pulizia del campo aurico e corpi sottili. Verifica presenza entità parassite & demoniache 💢Protezioni da malignità negatività invidie 💢Lavoro sui modelli energetici pensieri memorie emozioni ereditate dal passato energie vampiresche che ci influenzano negativamente. Attacchi consci o inconsci provenienti da terze persone. 💢Tagli energetici specifici 💢 Pulizia a distanza di case e luoghi ☆ info per colloquio telefonico scrivermi in messaggeria o whatapp Maurizio Karma Luce Operatore olistico usui karuna reiki - radioestesia - Counseling

Lavoro attraverso una serie di trattamenti al riequilibrio del sistema energetico, sciogliendo nodi emotivi al fine di raggiungere lungo un processo di consapevolezza un nuovo equilibrio interiore e benessere psico fisico previo colloquio iniziale telefonico per stabilire la natura dei lavori energetici da effettuare. Effettuo sedute di purificazione energetica eliminando negatività di cui spesso ci si carica attraverso stati emotivi negativi. Tagli energetici per liberare da corde eteriche attraverso le quali veniamo alle volte vampirizzati da terze persone. Effettuo trattamenti per riequilibrio energeticoconflitti interioriansiastressdisturbi nervosi blocchi emotivi. Lavori energetici specifici sui corpi sottili sede dei nostri pensieri ed emozioni. Lavori su tutto il campo energetico.


Post popolari in questo blog

Tendinite: cause psicosomatiche

Energia reiki e crisi di guarigione