QUINTO CHAKRA


Sul piano fisico corrisponde alla gola, alle corde vocali, alle orecchie e al senso dell’udito, qui si esprime tutto ciò che è vivo in noi, il pianto, il riso, la gioia, il dolore, l’amore, l’aggressività e la paura. Qui si incontrano i due piani d’energia, i due binari della nostra esistenza: il piano orizzontale, cioè la vita, dalla nascita alla morte; e il piano verticale: interscambio tra cielo e terra. Si ha un funzionamento in eccesso quando si hanno atteggiamenti impulsivi, di repressione e di chiusura mentale. Il senso di colpa diviene il sentimento dominante, il guardiano della soglia. Questo chakra impedisce di esprimere il vero io. Il blocco di questo chakra è la mancanza di aperture verso l’alto. Si ha un funzionamento carente quando si dimostrano atteggiamenti di timidezza, riservatezza e il primo impulso è di fuggire dal contatto sociale e di celare completamente il proprio io. Sentendosi al di fuori della propria anima, non ha abbastanza autostima per credere alle proprie intuizioni.

E’ legato all’espressione sociale, regola la comunicazione (verbale e non verbale): capacita’ di manifestare al mondo esterno – attraverso la parola e l’ascolto – i propri sentimenti e i pensieri, l’amore del quarto Chakra (e tutti gli altri Chakra). Attraverso questo Chakra e’ possibile esprimere i propri vissuti: indifferenza, piacere, gioia, dolore, sicurezza, paura riso, felicita’, odio e amore e accettazione di se stessi. Quando gli ultimi tre Chakra (5-6-7) sono in armonia (aperti, sviluppati) spesso si sente il bisogno di aiutare gli altri, l’umanita’, mettersi al servizio spontaneamente del collettivo. Si sente il bisogno di fare udire la propria voce, non scendere a compromessi con se stessi (espressione naturale, responsabilita’).

Quando e’ in armonia si e’ in grado di esprimere liberamente i sentimenti e pensieri, comunicare senza nessuna remora debolezze e punti forza (dire no quando e’ no). Le opinioni degli altri non creeranno incertezza perche’ verra’ conservata liberta’ e indipendenza liberi da pregiudizi.

Se invece le energie sono bloccate, influenzeranno la comunicazione tra la mente e il corpo (chiusi e difficolta’ a riflettere sui propri sentimenti) limita le capacita’ ad aprirsi agli altri e esprimere se stessi (timidi, silenziosi e riservati), danneggia l’espressione della creativita’ e lo sviluppo della propria autenticita’, mette in pericolo il rispetto di se stessi. Quando si cerca di esprimere quel che si sente, si forma un nodo alla gola e la voce risulta forzata. Il suo funzionamento insufficiente e’ da collegare a familiari (educazione autoritaria), oltre che dipendenti (droghe, alcol), autoritari ed eccessivamente critici, con modalita’ verbali particolarmente violente. Calati in comunicazioni false e contraddittorie. E’ in stretto contatto con il primo Chakra. Quando funziona, invece, assieme al quarto, le persone sono piene d’amore (senza aspettative), sono soddisfatte, altruiste senza alcuno sforzo (sperimentano gioia e felicita’) per il piacere che ne deriva. Riguarda la soddisfazione dei propri desideri, delle proprie esigenze: fare quello che si desidera realmente.

RIASSUMENDO
  • Disturbi fisici: gola irritata, ulcere della bocca, problemi alle gengive, problemi articolazione mandibola, scogliosi, laringite, gonfiori delle ghiandole, problemi alla tiroide e dell’ipotalamo, raffreddori, asma, balbuzie, dipendenza dal fumo, paralisi. 
  • Disturbi emotivi e psicologici: espressione personale, seguire i propri sogni, usare il potere personale per creare, dipendenza, giudizio e critica, fede, capacita’ di prendere decisioni, autodistruttivita’, solitudine, umore ballerino, inibizione, confusione, rigidita’, disorientamento, fobie, ansia (nodo alla gola), depressione, colpevolezza. 
  • Paure: temere di non avere autorita’ o potere di scelta (relazioni personali, professionali, su se stessi), di perdere il controllo, di essere respinti, di fallire, di non essere adeguati a quanto si aspettano gli altri. 
  • Organi: gola, collo, tiroide, trachea, esofago, paratiroide, ipotalamo, vertebre cervicali, bocca, mascelle e denti, parte superiore dei polmoni, pelle, braccia (rappresentano il protendersi, l’afferrare, espressione dei sentimenti o delle emozioni).

COSA SUCCEDE QUINDI QUANDO IL QUINTO CHAKRA E’ BLOCCATO

Ti capita spesso di rinunciare a esprimere la tua opinione per timore di fraintendimenti o contrasti ? Hai difficoltà ad esprimerti e ogni volta che ti trovi nella condizione di farlo ti assale la paura del giudizio altrui, o di non essere compreso al meglio ? Se hai risposto sì, significa che il tuo Chakra della Gola è bloccato, ed è necessario intervenire. La prima cosa che devi sapere è che esprimere i tuoi bisogni e le tue necessità, i tuoi desideri e le tue idee, è un tuo diritto.

La seconda cosa che devi tenere a mente è che reprimere pensieri e sentimenti è deleterio e causa di gravi conseguenze negative. Quando non esprimi qualcosa che senti la necessità di esprimere, semplicemente, ti fai del male. Questo non significa che devi dire sempre e comunque tutto ciò che ti passa per la testa, senza curarti di chi hai di fronte o della situazione in cui ti trovi naturalmente è molto importante scegliere con cura le parole e trovare il modo giusto di esprimersi. A lungo andare, rinunciare ad esprimerti, ti indurrà a mentire sia verso te stesso che con le altre persone. Diventerà impossibile dire dei “no”, anche se lo ritieni necessario e ti ritroverai in una spirale negativa e pericolosa che ti porterà ad evitare di affrontate la realtà. Diventerà sempre più difficile riflettere sui tuoi sentimenti e, di conseguenza, esternarli. Ti chiuderai in te stesso, negando alle tue emozioni il diritto di esistere. Cercherai di evitare il contrasto con le opinioni altrui per garantirti sempre l’approvazione delle persone, ti limiterai solo a parlare di argomenti frivoli e superficiali. Ogni volta che ti troverai in una situazione in cui vorresti esprimerti, o ti viene chiesto di farlo, ti sentirai frustrato, e non troverai le parole giuste, sarai assalito dal timore di apparire ridicolo e fuori luogo, senza considerare il fatto che determinate paure sono solo nella tua testa e stai evitando di esprimerti per il timore di qualcosa che con tutta probabilità non si realizzerà mai.

Il timore di parlare, la difficoltà a esprimerti e a tirare fuori la voce, porta a eccessiva timidezza, e alla forte sensazione di non avere il diritto di dire e di ascoltare la verità, fino alla negazione della propria interiorità. Le conseguenze saranno la tendenza ad evitare in maniera ossessiva il contatto sociale, una forte introversione, pigrizia, indifferenza e resistenza al cambiamento. Paradossalmente, alcune persone con uno squilibrio all’altezza del quinto Chakra, invece parlano tantissimo, e incessantemente fino ad apparire logorroiche. Così facendo nascondono le loro opinioni reali dietro false bugie e generalmente non offrono possibilità di replica. I disturbi fisici provocati da un disequilibrio in questa area energetica sono riconoscibili in disordini alla tiroide, bronchiti, otiti, asma, tonsilliti, problemi di udito, laringiti, e ulcere della bocca, raucedine, innalzamento, abbassamento o esaurimento della voce, disturbi del linguaggio, come ad esempio balbuzie.



 Fonti articoli: omnama – studio bonipozzi

COME RICEVERE UN TRATTAMENTO ENERGETICO A DISTANZA
CONTATTAMI SU WHATAPP/MESSENGER - su facebook mi trovi qui

whatappmessenger
💢Lavoro su parte emotiva e subconscia per benessere psicofisico. Blocchi e ferite emotive. Lavori sui Chakra e campo energetico. 💢 Pulizia del campo aurico e corpi sottili. Verifica presenza entità parassite & demoniache 💢Protezioni da malignità negatività invidie 💢Lavoro sui modelli energetici pensieri memorie emozioni ereditate dal passato energie vampiresche che ci influenzano negativamente. Attacchi consci o inconsci provenienti da terze persone. 💢Tagli energetici specifici 💢 Pulizia a distanza di case e luoghi ☆ info per colloquio telefonico scrivermi in messaggeria o whatapp Maurizio Karma Luce Operatore olistico usui karuna reiki - radioestesia - Counseling

Lavoro attraverso una serie di trattamenti al riequilibrio del sistema energetico, sciogliendo nodi emotivi al fine di raggiungere lungo un processo di consapevolezza un nuovo equilibrio interiore e benessere psico fisico previo colloquio iniziale telefonico per stabilire la natura dei lavori energetici da effettuare. Effettuo sedute di purificazione energetica eliminando negatività di cui spesso ci si carica attraverso stati emotivi negativi. Tagli energetici per liberare da corde eteriche attraverso le quali veniamo alle volte vampirizzati da terze persone. Effettuo trattamenti per riequilibrio energeticoconflitti interioriansiastressdisturbi nervosi blocchi emotivi. Lavori energetici specifici sui corpi sottili sede dei nostri pensieri ed emozioni. Lavori su tutto il campo energetico.

Post popolari in questo blog

Tendinite: cause psicosomatiche

Pulizia e taglio dei cordoni energetici - quando e perchè

Energia reiki e crisi di guarigione