SETTIMO CHAKRA


Il Chakra della Corona, dal sanscrito “Sahasrara”, è situato all’estrema sommità del capo. E’ il settimo Chakra, l’ultimo dei centri energetici disposti lungo l’asse centrale del corpo. E’ uno dei Chakra a più alta vibrazione energetica e il suo ruolo è quello di metterti in relazione con la tua parte spirituale, avvicinarti alla tua interiorità e, quindi, al divino. Ti spinge a sviluppare consapevolezza e cercare di elevare il tuo sé fino a collegarti con il Tutto. E’ il centro della spiritualità e della fede, a prescindere dal tuo credo religioso. Stiamo parlando di una spiritualità che trascende la religione, che è piuttosto uno stato dell’essere, che va oltre il mondo fisico e crea nella persona un senso d’interezza, di pace e di fiducia, permettendogli di cogliere lo scopo della propria esistenza. L’apertura di questo Chakra dona ispirazione, consapevolezza, sicurezza sé stessi e buona salute. Posizione sopra la testa (fontanella dei neonati). E’ connesso al mondo dei pensieri, alla comprensione e alla conoscenza.

Il settimo chakra contiene l’energia che genera devozione, pensieri ispirati e connessioni mistiche (immagazzina l’energia generata dalla meditazione e dalla preghiera). Quando questo Chakra e’ attivo, qualsiasi blocco ancora presente negli altri Chakra inferiori, finisce per dissolversi consentendo alle energie di sbloccarsi e di ritornare a vibrare. Anche se non esistono veri e propri blocchi in questo Chakra e’ possibile percepire questa disarmonia attraverso un senso di spossatezza, difficolta’ a prendere decisioni, paura del futuro, pensieri ipocondriaci, difficolta’ a rielaborare la sofferenza. Il suoi colori sono il viola (pulisce) il bianco e l’oro (incoraggiano il rapporto interiore e spirituale).

Questo Chakra è collegato a tutto “tutto ciò che è”, dunque implica l’apertura a nuovi modelli di pensiero, e a fonti di saggezza e conoscenza nuove e mai esplorate prima. Se sei alla ricerca di Dio, o semplicemente di una connessione più profonda con le energie cosmiche, l’apertura del Chakra della Corona ti permetterà di trovare risposte e comprendere i concetti immateriali e spirituali: se chiedi, ti sarà dato; se cerchi, troverai; se poni delle domande, troverai le risposte. Questo Chakra è associato con la ghiandola pineale, una ghiandola piccolissima situata esattamente al centro del cervello.

RIASSUMENDO
  • Disturbi fisici: stanchezza, emicrania, tumori cerebrali, insonnia, morbo di Parkinson, caduta di capelli. 
  • Disturbi emotivi e psicologici: senso di perdita, paura, lacrime inespresse, piccolo e grande male, indifferenza, arroganza, impazienza, paura della follia, orgoglio, depressione, demenza. 
  • Paure: perdere l’identita’, dell’abbandono.
  • Organi: ghiandola pineale (epifisi), sistema muscolare e nervoso, cervello, scheletro, pelle.

COSA ACCADE QUANDO IL SETTIMO CHAKRA E’ BLOCCATO

Hai l’impressione che nessuno ti protegga da lassù ? Ti senti, solo, abbandonato, privo di protezione divina ? Ti senti tagliato fuori dal grande disegno universale e fai difficoltà a percepire ed esprimere il tuo lato spirituale ? Hai una visione materialistica dell’esistenza e senti l’assenza del divino nella tua vita ? Non senti un collegamento tra la tua coscienza individuale e quella cosmica ? Se hai risposto di sì almeno ad una di queste domande molto probabilmente, il tuo settimo Chakra, il Chakra della Corona, è bloccato.
 Le conseguenze dirette di un mal funzionamento di questo Chakra sono il sentirsi schiacciato sotto il peso delle frustrazioni e della rabbia, e avere l’impressione costante che la propria esistenza sia insignificante e inutile. Il Chakra della Corona rappresenta infatti il punto d’ingresso delle energie cosmiche, cioè quella forze vitali che alimentano il sistema energetico umano e nutrono il corpo, la mente e lo spirito.

Da qui l’energia entra dentro di noi, e da noi viene emanata. Questo Chakra connette il tuo corpo e i suoi ritmi vitali alle frequenze dell’universo, allo stesso modo, ti permette l’unione con il tuo lato spirituale.S e questo è chiuso, dunque, avrai estrema difficoltà a percepire la spiritualità dentro e attorno a te, e non riuscirai a credere a nient’altro se non a quello percepisci coi sensi fisici. La fisica quantistica, però ha dimostrato che la realtà che ci circonda va ben oltre ciò che vediamo con gli occhi e percepiamo coi sensi fisici. Aprire e riequilibrare questo Chakra significa riuscire ad accettare, percepire e gestire il costante flusso di energia che circola tutt’attorno e dentro di te.



 Fonti articoli: omnama – studio bonipozzi

COME RICEVERE UN TRATTAMENTO ENERGETICO A DISTANZA
CONTATTAMI SU WHATAPP/MESSENGER - su facebook mi trovi qui

whatappmessenger
💢Lavoro su parte emotiva e subconscia per benessere psicofisico. Blocchi e ferite emotive. Lavori sui Chakra e campo energetico. 💢 Pulizia del campo aurico e corpi sottili. Verifica presenza entità parassite & demoniache 💢Protezioni da malignità negatività invidie 💢Lavoro sui modelli energetici pensieri memorie emozioni ereditate dal passato energie vampiresche che ci influenzano negativamente. Attacchi consci o inconsci provenienti da terze persone. 💢Tagli energetici specifici 💢 Pulizia a distanza di case e luoghi ☆ info per colloquio telefonico scrivermi in messaggeria o whatapp Maurizio Karma Luce Operatore olistico usui karuna reiki - radioestesia - Counseling

Lavoro attraverso una serie di trattamenti al riequilibrio del sistema energetico, sciogliendo nodi emotivi al fine di raggiungere lungo un processo di consapevolezza un nuovo equilibrio interiore e benessere psico fisico previo colloquio iniziale telefonico per stabilire la natura dei lavori energetici da effettuare. Effettuo sedute di purificazione energetica eliminando negatività di cui spesso ci si carica attraverso stati emotivi negativi. Tagli energetici per liberare da corde eteriche attraverso le quali veniamo alle volte vampirizzati da terze persone. Effettuo trattamenti per riequilibrio energeticoconflitti interioriansiastressdisturbi nervosi blocchi emotivi. Lavori energetici specifici sui corpi sottili sede dei nostri pensieri ed emozioni. Lavori su tutto il campo energetico.


Post popolari in questo blog

Tendinite: cause psicosomatiche

Pulizia e taglio dei cordoni energetici - quando e perchè

Energia reiki e crisi di guarigione