QUARTO CHAKRA


Quando funziona a dovere, la vita di relazione non rappresenta un problema. Non si incontrano difficoltà a rapportarsi con gli altri, partecipando anzi con simpatia alle loro vicende, senza nessun timore di scoprirsi. Si ha un funzionamento in eccesso quando si esagera facendosi venire l’ansia aspettandosi qualcosa in cambio, simpatia, benevolenza, gratitudine. Anche la postura nel sonno è emblematica: ritratta sul bordo del letto in un atteggiamento di rifiuto e di fuga. Si ha un funzionamento carente quando ci si deprime senza motivo e si ha il rifiuto di farsi toccare. Chiuso piuttosto freddo, indifferente, ma in fondo estremamente vulnerabile appare sempre sulla difensiva. Il terrore di essere rifiutato lo congela e lo blocca. Il tentativo di compensare le sue carenze, si traduce nell’eccesso opposto, con comportamenti fin troppo servizievoli.

Si sviluppa tra i ventuno e i ventotto anni ed e’ localizzato nel centro del torace (la sede del vero amore). Rappresenta il sentimento, il rapporto che intercorre con gli altri (con il mondo: regno animale, vegetale, minerale. E’ in relazione con l’amore: insegna ad agire con fiducia, speranza, passione, commozione, tenerezza, compassione e amore vero senza condizioni. Risiede nel quarto Chakra la capacita’ di stabilire relazioni profonde e intime, di aiutare il prossimo, di entrare in rapporto con ogni cosa sintonizzarsi con gli altri. E’ un punto di incontro, di miscela delle energie che scorrono giu’ dalla fronte e su dalla radice. La sua energia e’ di natura emotiva (si concentra su cio’ che si sente a livello interiore). La sensazione di dolore o i sentimenti di rabbia e di disperazioni possono essere annullati da questa energia (amore) che puo’ unire, riconciliare e curare. In questo centro energetico le immagini, suoni e parole si trasformano in sentimenti.

Il suo funzionamento disarmonico si potra’ manifestare in vari modi: eccessivamente disponibili verso gli altri senza nutrire un vero senso d’amore, l’unico scopo e’ quello di aspettarsi riconoscimenti o gratitudine (in cambio della disponibilita’ offerta). In questo modo essendo disattese le proprie aspettative – non apprezzati i propri sforzi – si sara’ perennemente delusi. Ma anche un funzionamento bloccato, oltre a portare nei rapporti freddezza e indifferenza, puo’ rendere vulnerabili alle offese e dipendenti dagli affetti degli altri. Un rifiuto sara’ un’enorme ferita, quando si adotteranno comportamenti (non naturali) troppo amichevoli e servizievoli per un proprio tornaconto ci si sentira’ tristi, instabili e depressi sintonizzarsi con gli altri. E’ un punto di incontro, di miscela delle energie che scorrono giu’ dalla fronte e su dalla radice.

Quando e’ in equilibrio si e’ in pace con gli altri e il mondo intero: La sua disarmonia risale a quando si era bambini: calati in un’ atmosfera di rifiuto, di abbandono, di lutti… sviluppo in un ambiente poco attento, carente a livello affettivo e freddo nei rapporti, inganni, violenze fisiche, rassicurazione e approvazione quasi inesistente. Il suo squilibrio e’ determinato da: avidita’, egoismo, rabbia, instabilita’emotiva, dubbio, umore ballerino, mancanza di obiettivita’ e di determinazione. Le persone che hanno problemi con l’elemento aria (respiratori: asma, enfisema, inspirare, espirare) segnalano il loro modo di dare o di ricevere amore… possono avere uno stile di vita che allontana dai partner che amano… e’ associato al sistema immunitario.

RIASSUMENDO
  • Disturbi fisici: allergie, malattie autoimmuni, disturbi cardiaci e circolatorio, infezioni, asma, cancro ai polmoni, dolore nella parte alta della schiena e della spalla, tumore al seno, spossatezza, capogiri. 
  • Disturbi emotivi e psicologici: odio, risentimento, amarezza, rabbia, egocentrismo, solitudine, speranza, sfiducia, amarezza, non accettazione, depressione, paura, panico, ossessioni. 
  • Paure: di essere soli, di essere rifiutati, di essere delusi, di impegnarsi, di essere abbandonati, di essere incapaci di difendersi a livello emotivo, debolezza emotiva, dei tradimenti. 
  • Organi: cuore, e sistema circolatorio, costole, seni, timo (controlla il sistema immunitario), polmoni, spalle, braccia, mani, diaframma.

COSA SUCCEDE QUINDI QUANDO IL QUARTO CHAKRA E’ BLOCCATO

Un funzionamento disarmonico del Chakra del Cuore in genere si manifesta come una chiusura all’amore come meccanismo di difesa. Nei casi più estremi, il cattivo funzionamento di questo centro energetico si può manifestare con freddezza e indifferenza, incapacità a stabilire legami profondi e amorevoli. La persona è tormentata dalla paura di non riuscire a trovare il vero amore, di non riuscire ad instaurare un rapporto di coppia sano, oppure si rassegna all’idea che al mondo non esiste la persona giusta.Se ti fermi un attimo a riflettere e ti guardi alle spalle, noterai che i momenti più difficili della tua vita, si sono verificati quando il tuo Chakra del Cuore era chiuso. La gelosia, la rabbia, la confusione, l’amarezza, il risentimento, la paura, l’insicurezza sono tutti sintomi di un Chakra del cuore chiuso, così come le continue litigate, l’infedeltà, il divorzio e problemi familiari in generale. Quando il Chakra del cuore è chiuso diventi vulnerabile alle offese, e hai l’impressione che non riuscirai mai a perdonare l’altro per il torto subito, molto spesso infatti si tagliano completamenti i ponti con la persona da cui ci siamo sentiti feriti.

Tutti noi abbiamo prima o dopo sofferto a causa dell’amore e probabilmente non c’è nessuno al mondo che non si sia sentito ferito o abbandonato dalla persona amata. E tu ? Come reagisci quando ti senti ferito ? Ti chiudi in te stesso e alzi dei muri invalicabili tutt’attorno a te per evitare di soffrire di nuovo ? Sono moltissime le persone che reagiscono così di fronte alle ferite del cuore, ma questa reazione non può che peggiorare la situazione ! Così facendo infatti, ti privi completamente della possibilità di donare il tuo amore a qualcun’altro, ma anche di riceverlo finché aumenterà sempre di più la tristezza, le tue relazioni affettive diventeranno sempre più difficili, ti mostrerai freddo e indifferente nei confronti di chiunque. I problemi fisici associati a un Chakra del Cuore chiuso includono le malattie cardiache, vari tipi di allergie, ipertensione, cancro al seno, asma e disturbi del sistema immunitario.


 Fonti articoli: omnama – studio bonipozzi
 
COME RICEVERE UN TRATTAMENTO ENERGETICO A DISTANZA
CONTATTAMI SU WHATAPP/MESSENGER - su facebook mi trovi qui

whatappmessenger
💢Lavoro su parte emotiva e subconscia per benessere psicofisico. Blocchi e ferite emotive. Lavori sui Chakra e campo energetico. 💢 Pulizia del campo aurico e corpi sottili. Verifica presenza entità parassite & demoniache 💢Protezioni da malignità negatività invidie 💢Lavoro sui modelli energetici pensieri memorie emozioni ereditate dal passato energie vampiresche che ci influenzano negativamente. Attacchi consci o inconsci provenienti da terze persone. 💢Tagli energetici specifici 💢 Pulizia a distanza di case e luoghi ☆ info per colloquio telefonico scrivermi in messaggeria o whatapp Maurizio Karma Luce Operatore olistico usui karuna reiki - radioestesia - Counseling

Lavoro attraverso una serie di trattamenti al riequilibrio del sistema energetico, sciogliendo nodi emotivi al fine di raggiungere lungo un processo di consapevolezza un nuovo equilibrio interiore e benessere psico fisico previo colloquio iniziale telefonico per stabilire la natura dei lavori energetici da effettuare. Effettuo sedute di purificazione energetica eliminando negatività di cui spesso ci si carica attraverso stati emotivi negativi. Tagli energetici per liberare da corde eteriche attraverso le quali veniamo alle volte vampirizzati da terze persone. Effettuo trattamenti per riequilibrio energeticoconflitti interioriansiastressdisturbi nervosi blocchi emotivi. Lavori energetici specifici sui corpi sottili sede dei nostri pensieri ed emozioni. Lavori su tutto il campo energetico.

Post popolari in questo blog

Tendinite: cause psicosomatiche

Pulizia e taglio dei cordoni energetici - quando e perchè

Energia reiki e crisi di guarigione