l'ansia e cura energetica - meditazione

ansia e cura energetica

L'ansia

ANSIA: Descrizione fisica: preoccupazione eccessiva, paura o terrore che nasce dalla sensazione che le circostanze esterne non possano essere controllate o evitate. L’ansia può essere causata da uno specifico evento, e alla fine può dissolversi; in questo caso, rappresenta una risposta naturale allo stress. Tuttavia, quando l’ansia diventa generalizzata e dura a lungo, può avere effetti dannosi sia a livello fisiologico che psicologico.

CENTRI ENERGETICI: radice, plesso solare, cuore, gola, terzo occhio, corona.

NUTRIMENTO: Dieta, elimina dalla dieta le bevande alcoliche, la caffeina, lo zucchero e i grassi idrogenati; rivolgiti ad un medico specialista per identificare eventuali allergie alimentari; (nel corso della giornata consuma pasti piccoli e frequenti per mantenere stabili i livelli di zucchero nel sangue; mangia in maniera consapevole e rilassata (evita di mangiare mentre fai altro). Integratori: un prodotto multivitaminico completo e di alta qualità contenente le vitamine del complesso B, che forniscono cofattori critici per la produzione di neurotrasmettitori e favoriscono in generale un metabolismo sano, la vitamina C per aiutare in condizioni di stress, e minerali come il calcio e il magnesio per favorire la stimolazione delle cellule sane e il rilassamento; ansiolitici vegetali come la passiflora, il luppolo, il biancospino e la valeriana.

EMOZIONI: preoccupazione, paura, terrore.

CONVINZIONI LIMITANTI: Sono fuori controllo. Voglio scappare. Ho paura di ciò che accadrà. La mia vita mi opprime. Ciò che mi circonda mi appare pericoloso.

ESSENZA FLOREALE: Aspen.

AFFERMAZIONI: Sono al sicuro. Sono convinto che accade sempre l’unica cosa che possa accadere. Ho fiducia nelle mie capacità di gestire ciò che mi circonda. Amo la vita e ho fiducia in ciò che mi offrirà. Accetto le mie reazioni alla vita su tutti i livelli.

VISUALIZZAZIONE: individua il tuo respiro e osservane il ritmo. Cosa noti? È stabile? Irregolare? Tranquillo? Armonioso? In che modo ciò che osservi rispecchia i veri sentimenti che provi in questo momento? Inspira profondamente e butta fuori l’aria con un’intensità persino superiore. Ora che hai modificato il respiro, chiediti se provi qualcosa di diverso. In qualsiasi momento, ti basterà monitorare e regolare il respiro per sentirti più o meno rilassato. Ora immagina che il tuo respiro sia come un’onda del mare. Lascia che ti bagni ripetutamente fino a quando non inizi a provare una sensazione di profondo rilassamento interiore. Metti la tua consapevolezza nel corpo di un delfino che con eleganza cavalca le onde trasparenti del mare blu. Un senso di libertà ti scivola addosso. L’acqua del mare ti accarezza i fianchi, ti massaggia e ti aiuta a sentirti completamente al sicuro, a casa. Ti sbarazzi di tutti gli strati che non ti permettono di sfruttare al massimo il tuo potenziale: gli eventuali depositi di ansia e preoccupazione. Il mare ti avvolge, le molecole d’acqua abbracciano il tuo essere. 

Procedi nuotando con l’intenzione di lasciarti andare e, mentre sei in acqua, pronunci la parola “pace”. Nel farlo, ti accorgi che la trama cristallina delle molecole d’acqua che ti bagnano viene trasformata in una struttura reticolare, fatta di bellezza e fiducia. La trasformazione avviene in maniera uniforme, come se le molecole d’acqua fossero le tessere di un domino. Mentre nuoti, la struttura di cristalli d’acqua ti circonda come una rete, si forma e si riforma continuamente. Sei tutt’uno con l’acqua che ti nutre e ti protegge.

Infine, raggiungi le acque poco profonde che circondano una piccola isola. Recuperi le tue sembianze umane e cammini in direzione della riva. Una volta lì, noti che la sabbia sulla spiaggia risplende dappertutto: la sua luce è quasi accecante, ma ti riempie di un senso di pace e di fiducia. Quando metti i piedi sulla sabbia, ti accorgi che è composta di una terra finemente granulata che riproduce tutti i colori dell’arcobaleno: rubino, corniola, citrino, smeraldo, turchese, acquamarina, ametista e diamante.

Sei sopraffatto dalla radiosità guaritrice di quest’isola. Hai voglia di sdraiarti sulla sabbia fine e, mentre lo fai, l’essenza amorosa dell’universo ti riempie. Ogni particella del tuo corpo fisico e della tua intima massa energetica si allinea all’amore e all’accettazione che le particelle di sabbia color arcobaleno fanno penetrare dentro di te. Dedica qualche istante ad assorbire l’enorme potere dell’universo. I tuoi chakra cominceranno ad allinearsi, in armonia con le vibrazioni dei colori della sabbia. Ti senti incredibilmente centrato, radicato a terra, concentrato, e decidi di ritornare al momento presente. Vedi davanti a te una sagoma vibrante di colore blu che rappresenta il tuo Sé e il potere che hai acquisito. Quando sei pronto, entri all’interno di questo nuovo modello. Lo riempi di tutti i colori che hai assorbito e delle qualità che questi colori conferiscono. Una volta fatto, apri gli occhi e afferma: “Io sono un essere radioso che confida nella propria natura.”

MEDITAZIONE: medita al ritmo del tuo battito cardiaco, tenendo il dito indice sull’arteria del collo o su quella del polso. Cerca di coordinare il flusso respiratorio con il battito cardiaco.

Fonte: tratto da guarigione quantica di  Deanna M. Minich

COME RICEVERE UN TRATTAMENTO ENERGETICO A DISTANZA SPECIFICO
CONTATTAMI SU WHATAPP/MESSENGER - su facebook mi trovi qui

whatappmessenger
💢Lavoro su parte emotiva e subconscia per benessere psicofisico. Blocchi e ferite emotive. Lavori sui Chakra e campo energetico. 💢 Pulizia del campo aurico e corpi sottili. Verifica presenza entità parassite & demoniache 💢Protezioni da malignità negatività invidie 💢Lavoro sui modelli energetici pensieri memorie emozioni ereditate dal passato energie vampiresche che ci influenzano negativamente. Attacchi consci o inconsci provenienti da terze persone. 💢Tagli energetici specifici 💢 Pulizia a distanza di case e luoghi ☆ info per colloquio telefonico scrivermi in messaggeria o whatapp Maurizio Karma Luce Operatore olistico usui karuna reiki - radioestesia - Counseling

Lavoro attraverso una serie di trattamenti al riequilibrio del sistema energetico, sciogliendo nodi emotivi al fine di raggiungere lungo un processo di consapevolezza un nuovo equilibrio interiore e benessere psico fisico previo colloquio iniziale telefonico per stabilire la natura dei lavori energetici da effettuare. Effettuo sedute di purificazione energetica eliminando negatività di cui spesso ci si carica attraverso stati emotivi negativi. Tagli energetici per liberare da corde eteriche attraverso le quali veniamo alle volte vampirizzati da terze persone. Effettuo trattamenti per riequilibrio energeticoconflitti interioriansiastressdisturbi nervosi blocchi emotivi. Lavori energetici specifici sui corpi sottili sede dei nostri pensieri ed emozioni. Lavori su tutto il campo energetico.

Post popolari in questo blog

Tendinite: cause psicosomatiche

Pulizia e taglio dei cordoni energetici - quando e perchè

Energia reiki e crisi di guarigione