Chi sono e come si comportano i ladri di energia

ALCUNE PERSONE CI SUCCHIANO ENERGIA VITALE 

A ciascuno di noi nella vita ordinaria sarà capitato di sentirsi stanco o magari spossato e senza energie nel gestire determinati tipi di rapporti nella vostra vita. Sovente abbiamo a che fare con quello che può essere definito vampiro energetico, o vampiro emotivo. La definizione sembra strana, eppure ha una sua ragione di essere: Si tratta di persone che in modo consapevole o inconsapevole tendono a succhiare le energie di chi gli sta accanto sfruttandole a proprio vantaggio. Il risultato è che il cosidetto vampiro ne esce gratificato e rinvigorito. Qui non si sta discutendo di quando ci si arrabbia o ci si scontra con qualcuno che diverge da noi in idee ed opinioni, ma il riferimento è a un qualcosa di molto più viscerale, che va al di là anche delle sensazioni, fino ad arrivare al controllo ed influenza sulla mente degli altri, e fino ad un livello quasi ipnotico: Ecco quindi i citati vampiri energetici, psichici o emotivi.


vampiri energetici
vampiri energetici
COME RICONOSCERE UN VAMPIRO ENERGETICO 

Bisogna innanzitutto comprendere che essi non sono per forza persone cattive, ma soffrono di un problema molto serio, di cui peraltro molto spesso appaiono inconsapevoli: non riescono a produrre da soli abbastanza energia vitale. Per tal motivo rubano l'energia agli altri. Generalmente il motivo causa di tale situazione è la pigrizia e/o naturale inclinazione ad essere passivi; in ogni caso essi partono dal presupposto che è più facile impossessarsi delle risorse altrui piuttosto che crearsele in proprio, perchè questo si sà costa sempre grande impegno volontà e spesso spirito di sacrificio.

Quando si è al cospetto di un vampiro ogni discussione diventa faticosa, qualsiasi sia l'argomento. Generalmente, ha un costante bisogno di essere rassicurato, e quindi chiede spesso ossessivamente conferme, con frasi tipo "Sei arrabbiata con me?", oppure "Ho fatto qualcosa di male?", "C'è qualcosa che non va?". Questo in prima battuta potrebbe essere addirittura giustificato o giustificabile, come gesto di altruismo, quindi mi preoccupo tu stia bene, ma realmente è da interpretare come un: dammi conferma che non sto facendo nulla di sbagliato nei tuoi confronti. Premesso ciò il vampiro avrà sempre più maggiormente bisogno di rassicurazioni, mentre dall'altro lato la persona che interagisce con lui si porrà sempre più dubbi fino a chiedersi: "sto sbagliando qualcosa ?" ...

L'ARMA PIU' POTENTE E' SICURAMENTE IL RICATTO EMOTIVO
OVVERO FARCI SENTIRE IN COLPA AL FINE DI POTERCI
SFRUTTARE E MANIPOLARE PIU' FACILMENTE
MA NON SOLO ...

Spesso per fare in modo che voi gli concediate il permesso di succhiarvi energia, il vampiro mette in scena un clima psicologico che possiamo definire di tensione terrore e scompiglio, con il fine di farvi sentire emotivamente perennemente frustrati, delusi, impauriti e insicuri, ansiosi e in agitazione. In questo modo la mente vacilla e si confonde: diventa cosi facilmente attaccabile. Così mentre dal canto nostro ci si impegna a capire perchè e come mai tale persona si comporta cosi male nei nostri confronti cercando magari di andargli incontro in ogni modo, il vampiro agisce indisturbato e ci ruba la nostra linfa vitale

VAMPIRI ENERGETICI INCONSAPEVOLI

La condizione di "vampiro" non sottende sempre malignità o intenzionalità: si tratta infatti spesso di persone con dei blocchi psicologici propri. Questi blocchi tendono a proiettare le proprie difficoltà sul prossimo senza peraltro prenderne mai consapevolezza. In pratica sfrutto la forza di chi mi sta di fronte invece di agire per la risoluzione dei propri problemi. Accade che per un verso queste persone potrebbe aver bisogno di qualcuno a cui appoggiarsi come stampella, altre volte invece possiedono un forte ego che non esitano a passare sopra i bisogni e le necessità dell'altro per soddisfare i propri.

VAMPIRI ENERGETICI CONSAPEVOLI
Sono forse i peggiori di tutti, poichè agiscono con intenzionalità: è un vampiro energetico che potremmo definire narcisista e usa il suo potere per soggiogare persone di buon cuore e disposte ad aiutarlo a raggiungere i loro scopi, qualsiasi essi siano.​ I vampiri energetici consapevoli o inconsapevoli sono dovunque nella vita (un collega di lavoro, il vostro capo, un amico, il vostro partner ecc.)

LE TRE CARATTERISTICHE TIPICHE
DEL VAMPIRO ENERGETICO
PER RICONOSCERLO E SMASCHERARLO

  • PRETENDE DI RICEVERE SENZA MAI CONTRACCAMBIARE. Tutto gli è dovuto e ci si deve sempre prostrare ai suoi piedi per accontentarlo senza compromesso. Lui però, al contrario, non vi darà mai niente di se stesso: sfuggente talvolta misterioso non si svela nella sua reale natura.
  • ARROGANTI E AUTORITARI. Devono sempre avere ragione su tutto. Possiede una grande abilità manipolativa che conduce a farvi sentire insicuri e fuori luogo tanto da indurre a pensare secondo i suoi pensieri. Da un lato sembra una persona molto sicura di sé che comanda per cosi dire a bacchetta ma in realtà è l’esatto contrario: insicuro e incapace di vivere pienamente la propria esistenza.
  • PESSIMISTI. Il vampiro energetico si lamenta in continuazione e non è mai contento o soddisfatto di nulla, vuole sempre di più. In realtà questa è una delle sue strategie per farci cadere in trappola: Facendo la vittima si prenderà a cuore la sua causa e il suo star bene provando ad aiutarlo. Questo impiegherà le nostre energie che lui risucchierà.  
Come difendersi da un vampiro energetico 
in amore, in famiglia, sul lavoro ?

Primo passo è non essere ingenui e cadere nella trappola di queste persone il che è molto più facile di quanto si pensi, soprattutto perchè queste persone possono essere nella nostra cerchia più ristretta ovvero un genitore, fratello, partner, o amico stretto. Si innesca quindi un ricatto emotivo pericoloso: Essendo noi affezionati a questa persona riesce difficile non assecondare le richieste del vampiro il quale è abile a far nascere in noi sensi di colpa. Un passo potrebbe essere quello di cominciare a far notare questi atteggiamenti, manifestando la vostra infelicità e disagio. Se abbiamo a che fare con una persona intelligente che è disponibile all'autocritica, esso magari inizierà a fare più attenzione a determinati aspetti del rapporto ed esso potrà migliorare. Un altro modo di affrontare la questione è quello di proporre un aiuto di un professionista, terapeuta o psicologo. In ogni caso si deve essere la volontà del vampiro di cambiare.

IL TAGLIO ENERGETICO

In ogni relazione, sia essa familiare, di lavoro, di amicizia o di amore si creano legami o cordoni energetici, invisibili ai più. Sono chiamati cordoni perché, a coloro che possono vederli, appaiono proprio come delle linee energetiche che collegano i campi energetici delle due parti interagenti. Si creano quando interagiamo con qualcuno o qualcosa di emotivamente significativo per noi. Non caratterizzano quindi solo legami “negativi” ma anche di affetto sincero. Possiedono quindi generalmente anche un valenza positiva. Grazie ad essi infatti la comunicazione tra due persone viene facilitata e può svilupparsi anche senza che sia necessaria la parola, come dire intendersi solo guardandosi negli occhi.

Tuttavia non sempre però, come è stato illustrato nell'articolo, questi collegamenti sono nutrienti: a volte possono funzionare a senso unico, come nel caso visto del vampirismo e la persona, cosa o evento a noi collegato può, sia volontariamente sia involontariamente risucchiare la nostra energia. Magari questi cordoni energetici finiscono con il tenerci legati ad una situazione o persona che non va più bene per noi ma ci che ci tiene fortemente legati a lei: questo può a lungo andare essere logorante e nocivo. La nostra energia rimane incentrata su quel legame e non è più disponibile per altro che magari potrebbe essere il meglio e più giusto per noi.

Nei casi suddetti di vampirismo o comunque di cordoni energetici che ci tengono legati a persone che ormai rappresentano per noi uno stagno dal quale cui vorremmo venir fuori senza riuscirci e ci impediscono spesso di cambiare è quindi opportuno operare la pulizia o il “taglio dei cordoni energetici”: ATTRAVERSO QUESTA PRATICA POSSIAMO AIUTARCI A RIMUOVERE DISSOLVERE E GUARIRE L'ENERGIA EMOZIONALE CHE INQUINA LA RELAZIONE.

Il taglio dei cordoni può far pensare a qualcosa di doloroso o all'idea che in questo modo ci si separerà definitivamente da qualcuno o qualcosa da cui, di fatto, non vogliamo separarci.
  • Nulla di fisicamente doloroso riguarda questo processo, ci si muove su un piano totalmente energetico. Si tratta solo di liberarsi dell'energia emozionale per cosi dire malata insana che è bloccata in un circolo vizioso e non riesce ad essere rilasciata
  • Operando il taglio l'altra persona non scomparirà necessariamente dalla nostra vita, a meno che non siamo noi stessi a lasciarla andare liberamente. Il taglio dei cordoni va realmente a facilitare un processo che è già in atto. AIUTA A GUARIRE UNA RELAZIONE E A MUOVERE VERSO NUOVE DIREZIONI. PUO' ESSERE LA CHIUSURA O LO SVILUPPO DEL RAPPORTO SU NUOVE BASI

GUARDA VIDEO

COME RICEVERE UN TRATTAMENTO ENERGETICO A DISTANZA
CONTATTAMI SU WHATAPP/MESSENGER - su facebook mi trovi qui

whatappmessenger
💢Lavoro su parte emotiva e subconscia per benessere psicofisico. Blocchi e ferite emotive. Lavori sui Chakra e campo energetico. 💢 Pulizia del campo aurico e corpi sottili. Verifica presenza entità parassite & demoniache 💢Protezioni da malignità negatività invidie 💢Lavoro sui modelli energetici pensieri memorie emozioni ereditate dal passato energie vampiresche che ci influenzano negativamente. Attacchi consci o inconsci provenienti da terze persone. 💢Tagli energetici specifici 💢 Pulizia a distanza di case e luoghi ☆ info per colloquio telefonico scrivermi in messaggeria o whatapp Maurizio Karma Luce Operatore olistico usui karuna reiki - radioestesia - Counseling

Lavoro attraverso una serie di trattamenti al riequilibrio del sistema energetico, sciogliendo nodi emotivi al fine di raggiungere lungo un processo di consapevolezza un nuovo equilibrio interiore e benessere psico fisico previo colloquio iniziale telefonico per stabilire la natura dei lavori energetici da effettuare. Effettuo sedute di purificazione energetica eliminando negatività di cui spesso ci si carica attraverso stati emotivi negativi. Tagli energetici per liberare da corde eteriche attraverso le quali veniamo alle volte vampirizzati da terze persone. Effettuo trattamenti per riequilibrio energeticoconflitti interioriansiastressdisturbi nervosi blocchi emotivi. Lavori energetici specifici sui corpi sottili sede dei nostri pensieri ed emozioni. Lavori su tutto il campo energetico.


Post popolari in questo blog

Tendinite: cause psicosomatiche

Pulizia e taglio dei cordoni energetici - quando e perchè

Energia reiki e crisi di guarigione