Fegato porta dell'anima
“Se hai problemi di salute, di tipo fisico o emozionale, il tuo fegato potrebbe essere congestionato da composti tossici rimasti intrappolati all’interno di grumi di bile indurita. Quasi tutti i problemi di salute, di bellezza e di invecchiamento precoce sono strettamente correlati a un calo della funzionalità epatica che il più delle volte non viene rilevato dagli esami del sangue.” Andreas Moritz (1954 – 2012), ha praticato e insegnato per molti anni ayurveda, shiatsu, iridologia e medicina vibrazionale. E’ autore di numerosi libri aventi a tema la medicina naturale
LA PORTA DELL’ENERGIA SOTTILE: IL CAMPO ELETTROMAGNETICO
Il fegato è un punto di ingresso per l’energia sottile che circonda il corpo, il campo magnetico che in un certo modo è connesso con la nostra parte spirituale e se questo punto di ingresso è bloccato porta a esplosioni emotive. Il fegato è un’area importante per lo sviluppo mentale e spirituale, proprio perché è uno dei principali punti di entrata di questa energia sottile. Quando c’è troppa rabbia, odio e vendetta l’energia non riesce a fluire, ed è uno dei fattori che accorciano la vita creando problemi di salute, bellezza e mentali. Il fegato “si apre negli occhi” che sono appunto lo specchio dell’anima, la colorazione delle sclere, la forza delle unghie e dei capelli, collegati all’energia del nostro fegato.
CHI HA DISTURBI AL FEGATO DOVREBBE PORSI LE SEGUENTI DOMANDE
FUNZIONE CHIMICA DEL FEGATO
CHI HA DISTURBI AL FEGATO DOVREBBE PORSI LE SEGUENTI DOMANDE
In quali campi ho perduto la capacità di valutare correttamente ? Dove non sono più capace di distinguere tra quello che riesco a tollerare e quello che per me è velenoso ? Dove faccio degli eccessi, dove mi espando in maniera esagerata? Mi preoccupo della mia religione ? Del mio rapporto con l'Origine ? Oppure la molteplicità mi impedisce di vedere l'Unità? Nella mia Vita le considerazioni religiose e filosofiche hanno forse un ruolo troppo modesto ? Manco di fiducia ? Tratto da; Thorwald Dethlefsen - Rüdiger Dahlke ‘Malattia e Destino’
FUNZIONE CHIMICA DEL FEGATO
Il fegato è una ghiandola esocrina, la più grande del corpo umano. Si trova sotto il costato destro. Presenta una forma concava dove è inserita la cistifellea; svolge numerose funzioni, mantiene l’omeostasi degli organi interni, equilibra la chimica del plasma, controlla le funzioni metaboliche dell’organismo in particolare quello delle proteine, anche gli zuccheri vengono quasi totalmente elaborati dal fegato, funzione importante sui grassi che vengono trasformati ed in parte eliminati, è il produttore e immagazzinatore di energia. Non va dimenticata la grande capacità di disintossicare il nostro organismo dalle tossine, e di produrre la bile sostanza che permette l’assorbimento da parte dell’intestino dei grassi alimentari.
IL FEGATO NELLA MEDICINA INDIANA: IL FUOCO
Nella medicina ayurvedica il fegato si trova nell’elemento fuoco, simbolo di luce e calore, che plasma e trasforma, capace di mantenere il potere sotto le braci per poi riportarlo con la sua forza.
Troviamo il fegato controllato dal terzo chakra, Manipura, che in sanscrito vuol dire “gemma rilucente”, è localizzato nella regione del plesso solare.
IL FEGATO NELLA MEDICINA CINESE: IL LEGNO
Nella medicina cinese il fegato si trova nella loggia Legno, rappresenta la nascita, l’inizio da dove parte l’energia. Il fegato è sede dell’anima eterea, determina nell’individuo la capacità decisionale e strategica, infatti da sempre il fegato rappresenta il coraggio e la forza fisica.
VERDE DALLA RABBIA
Questo lo ritroviamo in tanti modi di dire, di una persona coraggiosa si dice che ha fegato, ma questo meraviglioso organo rappresenta anche la sede della collera, dell’ira, e da qui il detto “rodersi il fegato dalla rabbia”, l’odio altro sentimento legato al fegato. L’odio è un’emozione fredda, è un’insieme di rabbia repressa, di risentimento e desiderio di vendetta. Se l’odio diventa uno stato emozionale costante può diventare un elemento patogeno per il nostro organismo, possiamo avere un eccesso di fuoco, con problemi di insonnia, palpitazioni, sensazione di amaro in bocca, sentirsi isolati e chiusi in se stessi.
Deve essere chiaro che non si sta dicendo che le emozioni negative vanno represse, ma che esse sono causa di una vasta gamma di disagi che col tempo diventano cronici e vere e proprie malattie fisiche e mentali. Traumi nell’infanzia, cattiva alimentazione, ambiente di vita non salutare possono essere la causa di tutto ciò.
Fonte fegato porta dell'anima
COME RICEVERE UN TRATTAMENTO ENERGETICO A DISTANZA:
CONTATTAMI SU WHATAPP/MESSENGER - su facebook mi trovi qui
💢Lavoro su parte emotiva e subconscia per benessere psicofisico. Blocchi e ferite emotive. Lavori sui Chakra e campo energetico. 💢 Pulizia del campo aurico e corpi sottili. Verifica presenza entità parassite & demoniache 💢Protezioni da malignità negatività invidie 💢Lavoro sui modelli energetici pensieri memorie emozioni ereditate dal passato energie vampiresche che ci influenzano negativamente. Attacchi consci o inconsci provenienti da terze persone. 💢Tagli energetici specifici 💢 Pulizia a distanza di case e luoghi ☆ info per colloquio telefonico scrivermi in messaggeria o whatapp Maurizio Karma Luce Operatore olistico usui karuna reiki - radioestesia - Counseling
Lavoro attraverso una serie di trattamenti al riequilibrio del sistema energetico, sciogliendo nodi emotivi al fine di raggiungere lungo un processo di consapevolezza un nuovo equilibrio interiore e benessere psico fisico previo colloquio iniziale telefonico per stabilire la natura dei lavori energetici da effettuare. Effettuo sedute di purificazione energetica eliminando negatività di cui spesso ci si carica attraverso stati emotivi negativi. Tagli energetici per liberare da corde eteriche attraverso le quali veniamo alle volte vampirizzati da terze persone. Effettuo trattamenti per riequilibrio energetico, conflitti interiori, ansia, stress, disturbi nervosi blocchi emotivi. Lavori energetici specifici sui corpi sottili sede dei nostri pensieri ed emozioni. Lavori su tutto il campo energetico.