Post

Visualizzazione dei post da dicembre, 2017

chakra ed equilibrio psico fisico

Immagine
Chakra ed equilibrio psico fisico: Quando l'essere umano matura , i chakra ovvero i nostri centri energetici si sviluppano e ciascuno di essi rappresenta gli schemi psicologici che stanno evolvendosi nella vita dell'individuo. Di solito noi reagiamo alle esperienze spiacevoli bloccando il sentimento e impedendo a buona parte della nostra energia naturale di fluire. Questo ha effetti sullo sviluppo e maturazione dei chakra, inibendo una funzionalità psicologica pienamente equilibrata.

La notte oscura dell’anima. Toccare il fondo per rinascere

Immagine
Quando tocchi il fondo, ecco, quello è il momento in cui crolli o rinasci. Che sia vero ? Secondo la cosiddetta “notte oscura dell’anima”, chiunque desideri riscoprire la propria autentica natura, prima o poi passa attraverso questo periodaccio di malinconia, struggimento, dolore, dubbio. C’è chi lo vive in modo inconsapevole, chi lo riconosce, chi non ci arriva mai. Prima di parlartene ci tengo però a specificare una cosa: siamo tutti diversi, per fortuna, e quindi, sebbene alcuni passaggi si ripresentino e siano quasi inevitabili nel corso dell’esistenza, ognuno di noi li vive in modo diverso. Quindi non è detto che tutti coloro che cercano se stessi, inesorabilmente, debbano provare le stesse sensazioni di disagio e tormento interiore.

Tendinite: cause psicosomatiche

Immagine
Tendinite:  Infiammazione di un tendine che provoca dolore e soprattutto con il movimento e lo sforzo. Puo talora presentarsi in associazione con l’artrite. I tendini  colpiti più frequentemente sono quelli localizzati a livello della spalla ( Cuffia dei rotatori) della caviglia ( tendine calcaneale o di Achille)  Cosa indica ? La difficoltà di modulare le proprie forze. La infiammazione di un tendine può avere significati diversi di caso in caso, ma in generale è possibile riconoscere sei situazioni principali che predispongono a tale patologia e talora la causano.

Occhi e patologie connesse

Immagine
Le malattie dell'occhio vengono di solito classificate con riferimento alle diverse parti anatomiche che compongono l'organo della vista. Tra le più comuni vi sono l’ orzaiolo , il calazio , le congiuntiviti . Vi sono poi i vizi di rifrazione (la miopia , l’ astigmatismo , l’ ipermetropia e presbiopia ), le alterazioni della mobilità del bulbo (lo strabismo concomitante e paralitico ), il distacco della retina e il glaucoma .

La lamentela danno per i neuroni

Immagine
Ecco che ci ritroviamo al mattino, con un caffè in mano al bar, ad ascoltare il nostro collega che si lamenta di come vanno le cose “Avanti di questo passo, chissà dove andremo a finire!“Il mondo va a rotoli!” “L’economia ci sta mettendo in ginocchio!“. Noi annuiamo senza nemmeno rendercene conto e rinforziamo la lamentela. La qualità delle vibrazioni emesse quando siamo in presenza di persone che si lamentano o che chiacchierano senza un fine costruttivo e propositivo, ha un effetto nocivo sui neuroni del nostro cervello. La lagnanza e la chiacchiera sono il frutto di un atteggiamento arcaico, una strategia di sopravvivenza, adottata dal nostro inconscio per liberarci di stati mentali ed emotivi aberranti, che va a discapito di chi ne subisce l’influsso passivo.

Cambiamento vibrazionale

Immagine
Una breve considerazione relativamente al cambiamento vibrazionale, nuova era salto quantico o come lo si voglia definire. Che non sia una passeggiata con un alba improvvisa che ti spunta dinanzi al letto la mattina, è ormai evidente a tutti. Ma quello che per tutta una serie di motivi è pochissimo chiaro alla maggioranza delle persone è la differenza che intercorre tra il sognare e desiderare la nuova era, e il porsi in condizione di entrarci, e qui diventa tutta un altra storia totalmente diversa. Se si inizia a parlare di risveglio siamo tutti risvegliati in parole, ma realmente dentro di me, dentro di noi, quante ombre ci sono ancora che questo risveglio lo consacrano un semplice sogno o illusione ? 

Fegato porta dell'anima

Immagine
“Se hai problemi di salute, di tipo fisico o emozionale, il tuo fegato potrebbe essere congestionato da composti tossici rimasti intrappolati all’interno di grumi di bile indurita. Quasi tutti i problemi di salute, di bellezza e di invecchiamento precoce sono strettamente correlati a un calo della funzionalità epatica che il più delle volte non viene rilevato dagli esami del sangue.”  Andreas Moritz (1954 – 2012), ha praticato e insegnato per molti anni ayurveda, shiatsu, iridologia e medicina vibrazionale. E’ autore di numerosi libri aventi a tema la medicina naturale

reiki negli ospedali italiani e del mondo

Immagine
“Il calore che si irradia dalla mano, applicato ai malati, è altamente salutare.” Ippocrate Il Reiki è una tecnica di guarigione antica in cui l’operatore riesce (attraverso una iniziazione, dei simboli o perché ne è naturalmente capace) ad attingere all’energia vitale universale ed emanarla attraverso le mani che sono imposte sul paziente ed in particolare sulla zona da guarire. Questa pratica è stata riscoperta dal giapponese Mikao Usui alla fine del 1800.