Domande e risposte sul reiki

1) Cos’è REIKI? Lo dice la parola giapponese: REI vuol dire “UNIVERSALE” mentre KI è L’ENERGIA VITALE che pervade ogni forma di vita nel mondo. Dunque REIKI = ENERGIA UNIVERSALE VITALE. Con il termine REIKI si definisce il metodo per poter applicare L’ENERGIA UNIVERSALE con il preciso sistema riscoperto nel secolo scorso dal Dottor MIKAO USUI. Se volessimo dare una definizione sintetica del REIKI potremmo semplicemente dire ENERGIA che fluisce liberamente nell’UNIVERSO, che viene trasmessa la dove per i più svariati motivi essa viene a mancare. Per questo il REIKI è una tecnica di guarigione fisica e spirituale adatta a tutti.



2) A cosa serve? L’ENERGIA UNIVERSALE agisce sulle cause degli squilibri energetici, stimola L’ENERGIA VITALE e l’auto guarigione, su tutti i livelli esistenziali: FISICO, EMOTIVO, MENTALE e non per ultimo SPIRITUALE ) 

4) A chi è rivolto? Tutti lo possono fare, non vi è limite d’età e non ci sono condizioni di sorta da rispettare: il REIKI è aperto a tutti, ma proprio a tutti. Chiunque può ricevere REIKI e chiunque può fare il corso per trasmettere REIKI.

3) Che benefici da? Favorisce il rilassamento scioglie i blocchi di ENERGIA provocati da STRESS e PAURE, disintossica, aiuta e velocizza i processi d’auto guarigione, anche affiancandolo a terapie specifiche.

4) E’ come un massaggio? Non è come un massaggio REIKI è un metodo di guarigione naturale, semplice e globale, non è pranoterapia ne fluido magnetico. Durante il trattamento l’operatore è a contatto diretto con le mani su alcune parti del corpo(vestito) e si sofferma per 3 minuti circa per posizione senza fare movimenti.

5) Come mi devo vestire e quanto tempo dura? Il trattamento completo dura in genere un’ora. Durante il trattamento è meglio essere vestiti perché a volte innesca un senso di freddo, è consigliato indossare indumenti comodi, evitando il più possibile i materiali sintetici e oggetti metallici i quali riducono la libera circolazione dell’ energia. E’ bene anche che la persona tolga le scarpe e tutto ciò che stringe.

6) Come ci si sente, durante e dopo un trattamento? Alcune persone si rilassano talmente da addormentarsi, altre sentono il bisogno di fare domande o di parlare, la cosa è in ogni modo soggettiva dipende da ciò di cui ha bisogno la persona, l’ENERGIA va a lavorare dove necessità, perciò si rilassa se ha bisogno di questo oppure si ricarica d’energia.

7) Esistono effetti indesiderati? REIKI non ha controindicazioni, non può danneggiare in quanto interviene nella precisa quantità necessaria, è però possibile che in un primo momento una riacutizzazione dei problemi o l’affiorare dei sintomi quali emicrania stanchezza o altro legati al processo di depurazione in atto, chiamata “crisi di guarigione”. Questo non per scoraggiarvi ma per rassicurarvi che tutto ciò può accadere, ma non si tratta mai di un peggioramento bensì di un processo d’eliminazione delle scorie e delle cause e la certezza che l’energia sta agendo.

8) In che situazioni è consigliato. E’ consigliato in tutte le situazioni che possono essere di stress, dolore fisico o emotivo. Lo stress è una reazione di difesa dell’organismo costretto a situazioni d’affaticamento intenso e prolungato sul piano fisico, mentale e psicologico in seguito ad esperienze traumatiche, un’infanzia difficile, tensione sul lavoro, la perdita di una persona cara, un qualsiasi mutamento brusco e forzato delle condizioni di vita, quando sembra non esistano vie d’uscita a lungo andare può provocare : depressione,scoraggiamento, esaurimento nervoso, insonnia, ansia, palpitazioni, tachicardia, disturbi gastrici,coliti spastiche e cosi via, come conseguenza molti cominciano a” pensare negativo”ad essere sfiduciati scoraggiati, con il risultato di innescare e accelerare il processo d’invecchiamento.

9) Il REIKI può sostituire le medicine e i medici? Le terapie energetiche, tra cui il REIKI, non sono assolutamente in contrasto con la medicina tradizionale. Nessuna terapia energetica può sostituirsi alla medicina e nessuna medicina può sostituirsi alla terapia energetica. Tutte e due possono coesistere ed essere complementari. Nessun terapeuta energetico, quindi può sostituirsi al medico. Spero di essere stata esaustiva, ho cercato di rispondere in modo semplice e chiaro.

Estrapolato da Fonte dell'articolo

COME RICEVERE UN TRATTAMENTO ENERGETICO A DISTANZA
CONTATTAMI SU WHATAPP/MESSENGER - su facebook mi trovi qui

whatappmessenger
💢Lavoro su parte emotiva e subconscia per benessere psicofisico. Blocchi e ferite emotive. Lavori sui Chakra e campo energetico. 💢 Pulizia del campo aurico e corpi sottili. Verifica presenza entità parassite & demoniache 💢Protezioni da malignità negatività invidie 💢Lavoro sui modelli energetici pensieri memorie emozioni ereditate dal passato energie vampiresche che ci influenzano negativamente. Attacchi consci o inconsci provenienti da terze persone. 💢Tagli energetici specifici 💢 Pulizia a distanza di case e luoghi ☆ info per colloquio telefonico scrivermi in messaggeria o whatapp Maurizio Karma Luce Operatore olistico usui karuna reiki - radioestesia - Counseling

Lavoro attraverso una serie di trattamenti al riequilibrio del sistema energetico, sciogliendo nodi emotivi al fine di raggiungere lungo un processo di consapevolezza un nuovo equilibrio interiore e benessere psico fisico previo colloquio iniziale telefonico per stabilire la natura dei lavori energetici da effettuare. Effettuo sedute di purificazione energetica eliminando negatività di cui spesso ci si carica attraverso stati emotivi negativi. Tagli energetici per liberare da corde eteriche attraverso le quali veniamo alle volte vampirizzati da terze persone. Effettuo trattamenti per riequilibrio energeticoconflitti interioriansiastressdisturbi nervosi blocchi emotivi. Lavori energetici specifici sui corpi sottili sede dei nostri pensieri ed emozioni. Lavori su tutto il campo energetico.

Post popolari in questo blog

Tendinite: cause psicosomatiche

Energia reiki e crisi di guarigione